In vista della Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, che si celebra il 15 marzo, la Casa di Cura Fogliani di Modena rinnova il suo impegno nella lotta ai disturbi alimentari offrendo prime visite gratuite dai primi giorni di marzo.
L'iniziativa è promossa dal Centro specializzato multidisciplinare della Casa di Cura, diretto dal dottor Dante Zini e parte della rete nazionale dei Centri dell'Associazione Italiana Disturbi dell'Alimentazione e del Peso (Aidap). Il Centro offre un approccio completo al trattamento dei disturbi alimentari, combinando monitoraggio medico, supporto nutrizionale e assistenza psicoterapeutica.
I disturbi dell'alimentazione rappresentano una sfida crescente nel territorio modenese, con un significativo aumento dei casi negli ultimi anni, soprattutto tra gli adolescenti. Il team multidisciplinare della Casa di Cura Fogliani è specializzato nel trattamento di patologie come anoressia, bulimia nervosa e disturbo da alimentazione incontrollata (binge eating).
La prima visita gratuita rappresenta un'opportunità importante per fare il primo passo verso un percorso di cura e conoscere le attività di assistenza e sostegno offerte dal Centro.
Per prenotare una visita è possibile chiamare il numero: 059 4926999