- Ufficio centralizzato con accesso diretto al Centro Unico di Prenotazione (CUP).
- Garanzia del recepimento dell’avvenuta prenotazione con rilascio di ricevuta rispondente.
- Immediatezza e riservatezza nell’acquisizione e validazione dei dati anagrafici degli Utenti attraverso l’impiego di lettori di badge, per la lettura dei tesserini sanitari magnetici.
- Gestione delle prescrizioni dematerializzate.
- Gestione delle agende di prenotazione in ordine cronologico.
- Verifica tempestiva e qualificata sulle condizioni di erogabilità e appropriatezza delle prestazioni offerte.
- Rispetto delle condizioni di esenzione dalla partecipazione alla spesa da parte del cittadino per tutte le categorie previste dalla norma vigente.
- Rispetto delle misure adottate per l’accoglienza del cittadino straniero.
- Consegna del referto nel rispetto dei tempi definiti a seguito di identificazione del richiedente.
- Identificazione degli operatori tramite cartellino di riconoscimento apposto sulle divise.
- Rilascio di documenti attestanti il ricovero per l’INPS, Pubbliche Amministrazioni e Datori di Lavoro, privi di informazioni sullo stato di salute.
- Espletamento, su richiesta dell’Assistito, delle procedure di attivazione delle prestazioni assicurative in rapporto alle coperture assicurative detenute, a totale o parziale copertura delle spese e applicazione.
- Applicazione delle condizioni tariffarie di favore previste da tali convenzioni.
- Rispetto delle misure per la Tutela della Privacy nella esecuzione di tutte le procedure di competenza.