Visite oculistiche in libera professione
Martedì pomeriggio
Giovedì mattina
- Nato a Pavullo nel 1980.
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’università di Modena e Reggio Emilia nel 2005.
- Laurea specialistica in Oftalmologia nel 2009 svolgendo una tesi su “Sviluppo della proliferazione capsulare posteriore nella chirurgia della cataratta con tecnica mini invasiva” presso la struttura complessa di Oftalmologia dell’università di Modena.
- Attività di medico di continuità assistenziale dal marzo 2006 al gennaio 2010.
- Svolge attività di ricerca e pubblicata molteplici articoli su riviste scientifiche nazionali ed internazionali, e collabora alla stesura di capitoli di testi specialistici nazionali ed internazionali.
- Insegnamento presso l’università di Modena e Reggio Emilia col titolo di cultore della materia nelle malattie dell’apparato visivo nel 2010
- Incarico come ricercatore con associata attività assistenziale e chirurgica presso la struttura complesso di malattia oftalmologiche del policlinico di Modena dal marzo 2010 a marzo 2011.
- A seguire presso la struttura complessa di malattie oftalmologiche dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia da marzo 2011 a marzo 2012.
- Infine dal marzo 2012 a gennaio 2016 presso la struttura complessa di malattie oftalmologiche dell’ospedale Maggiore di Bologna.
- Svolge la sua attività presso strutture private e accreditate, svolgendo attività di visita, diagnostica e chirurgica con particolare attenzione alla cura e al trattamento della cataratta, delle maculopatie, del glaucoma e della correzione dei difetti refrattivi mediante laser.